Condizioni Generali di Vendita di VISAVI Instruments suisses Sàrl
Condizioni generali :
Tutte le nostre vendite, consegne e progetti sono integralmente soggetti alle presenti condizioni, nella misura in cui non siano state modificate o integrate da accordi scritti. Le eventuali restrizioni di consegna che dobbiamo imporre ai nostri produttori passano all'acquirente delle nostre merci e devono essere rispettate da quest'ultimo. In caso di trasmissione della merce da parte del nostro acquirente a un terzo, una tale restrizione di consegna deve essere trasmessa a quest'ultimo e vincolarlo.
Offerte :
Le nostre offerte sono limitate nel tempo, secondo le norme legali o secondo le indicazioni particolari figuranti nelle offerte stesse. Le nostre offerte sono di natura confidenziale e possono essere consultate solo dalle persone che trattano effettivamente le nostre offerte. Ci riserviamo i diritti di proprietà e d'autore su tutti i disegni, progetti, schemi elettrici e preventivi. Su nostra richiesta, tali documenti devono essere restituiti in assenza di ordini corrispondenti.
Tariffe :
I nostri prezzi si intendono al netto delle imposte conformemente alle disposizioni legali dell'Amministrazione federale delle contribuzioni. I prezzi si intendono partenza Liebistorf, imballaggio e assicurazione esclusi. Tutte le indicazioni di prezzo nelle liste dei prezzi e nei prospetti sono senza impegno e senza obbligo. L'accettazione e l'esecuzione degli ordini possono essere subordinate a una garanzia o a un pagamento anticipato. Ogni ordine è considerato accettato solo dopo la chiarificazione di tutti i dettagli e la conferma espressa del fornitore. Se, durante l'esecuzione dell'ordine, dovessero intervenire modifiche a causa di aumenti di prezzo, di carichi fiscali aggiuntivi, di aumenti dei dazi doganali o di forti fluttuazioni monetarie, ci riserviamo il diritto di adattare i prezzi di conseguenza. Le eventuali riduzioni di prezzo dirette, indirette o successive devono essere trasferite sui pazienti o le casse malattia conformemente alla legge sull'assicurazione malattia (in particolare l'art. 56, cpv. 3 LAMal). Le eventuali riduzioni o riduzioni successive devono essere segnalate almeno una volta al mese. La concessione di riduzioni di prezzo non è legata a un obbligo di acquistare prodotti da noi in futuro e non costituisce una compensazione per acquisti effettuati in passato.
Pagamento :
Tutte le fatture sono pagabili entro 30 giorni netti, salvo altre condizioni di pagamento espressamente concordate sul retro. La ritenzione dei pagamenti e la compensazione dei crediti a seguito di contropretese non riconosciute da noi non sono valide.
Riserva di proprietà e deposito :
Ci riserviamo il diritto di proprietà su tutti gli articoli e servizi venduti fino al pagamento integrale del prezzo di acquisto. Tutte le merci consegnate nell'ambito di un deposito di consegna restano di proprietà di VISAVI Instruments suisses Sàrl. Il destinatario o il partner commerciale deve assicurarsi che tali merci siano correttamente contrassegnate e immagazzinate. Qualsiasi alterazione della qualità dei prodotti deve essere immediatamente segnalata a VISAVI Instruments suisses Sàrl in caso di sospetto.
Termini di consegna :
Ci impegniamo sempre a rispettare le date di consegna che abbiamo indicato e calcolato con cura, anche in caso di difficoltà imprevedibili, ma non possiamo dare alcuna garanzia legale a riguardo. Questo vale in particolare per i casi di forza maggiore e scioperi. Il rispetto delle date di consegna presuppone anche che l'acquirente adempia ai suoi eventuali obblighi, come ad esempio la comunicazione delle specifiche, nei tempi stabiliti. Se l'acquirente non adempie ai suoi obblighi nei nostri confronti, la consegna viene interrotta. Le consegne parziali sono autorizzate.
Esecuzione della consegna :
La consegna è considerata effettuata quando la merce lascia la nostra sede o, in caso di consegna partenza fabbrica, la fabbrica. I rischi di spedizione e trasporto sono in ogni caso a carico dell'acquirente, anche se è stata concordata una consegna franco di porto o di spese di trasporto. L'imballaggio viene effettuato con la massima cura. In caso di rottura o danno durante il trasporto, il destinatario della merce deve immediatamente far redigere una dichiarazione dall'azienda di trasporto. Questo deve essere fatto anche se l'imballaggio della merce non presenta alcun danno esterno. Le richieste di risarcimento danni devono essere immediatamente indirizzate all'azienda di trasporto. Le spese di spedizione espressa e le spese di contrassegno sono addebitate in ogni caso.
Ritiro del prodotto :
La possibilità di ritiro dei prodotti si estingue in caso di manipolazione inappropriata dei prodotti da parte dell'acquirente o di terzi. I danni o i difetti apparenti delle consegne devono essere segnalati immediatamente e al più tardi entro 24 ore a VISAVI Instruments suisses Sàrl. Se questo termine non viene rispettato, la consegna e la prestazione sono considerate irreprensibili ed escluse dal ritiro. In caso di prodotti difettosi, VISAVI Instruments suisses Sàrl li riprende solo previa notifica e accordo. La segnalazione deve essere fatta entro 24 ore dalla scoperta del difetto. I prodotti ordinati per errore o che non sono adatti saranno ritirati solo alle seguenti condizioni :
- I resi di prodotti saranno accettati solo previo accordo.
- I resi sono accettati solo se accompagnati da un avviso di reso.
- I prodotti aperti, usati e/o danneggiati non vengono ritirati né accreditati.
- Le produzioni speciali non vengono ritirate né accreditate.
- La durata di conservazione del prodotto è di almeno 6 mesi.
- I prodotti interessati da un reso non devono aver lasciato il magazzino di VISAVI Instruments suisses Sàrl da più di 15 giorni. Se questo termine non viene rispettato, il diritto a una nota di credito è perso.
- In caso di ritiro di prodotti, l'acquirente riceve una sostituzione o un accredito (dedotti i costi di ritiro).
Garanzia e responsabilità :
La nostra garanzia si estende, dal giorno della consegna, a tutti i difetti che si verificano durante il periodo di garanzia concordato, purché sia provato che tali difetti sono dovuti a materiali di scarsa qualità o a una fabbricazione difettosa. La nostra responsabilità si limita tuttavia, a nostra scelta, alla sostituzione degli oggetti difettosi o al rimborso del valore fatturato degli oggetti non sostituiti. Decliniamo ogni altra garanzia, in particolare la responsabilità per le spese di smontaggio o rimontaggio, nonché per qualsiasi danno risultante direttamente o indirettamente dagli oggetti consegnati stessi, dal loro uso o dai loro difetti. Qualsiasi modifica o riparazione effettuata senza il nostro accordo scritto, nonché il mancato rispetto delle nostre condizioni di esercizio, annullano il nostro obbligo di garanzia.
Vigilanza e informazione nella catena di approvvigionamento :
Il partner commerciale ci informa per iscritto di qualsiasi divergenza e anomalia ai sensi del regolamento (UE) 2017/745 o 2017/746 riguardanti i prodotti che consegniamo e di qualsiasi incidente grave ai sensi dell'art. 15 ODim, RS 812.213. Ci riserviamo il diritto di trasmettere tali informazioni al produttore o a Swissmedic. Il partner commerciale supporta il produttore nelle sue indagini.
Luogo di giurisdizione :
In caso di controversia, è applicabile solo il diritto svizzero, il foro è situato presso la sede sociale di VISAVI Instruments suisses Sàrl. La nostra azienda si impegnerà in ogni momento a risolvere amichevolmente e di comune accordo eventuali controversie con i suoi partner commerciali e i suoi clienti.